Sabato 15 luglio 2023 dalle ore 19.00 va in scena la Sagra dei Calsù: una passeggiata gastronomica per le vie del centro storico di Vione.

Come ogni anno, nella seconda metà del mese di luglio, si tiene a Vione la Sagra dei Calsù; il tradizionale appuntamento prevede un percorso gastronomico tra le vie dell’antico borgo medioevale di Vione con la possibilità di assaporare, tra le diverse prelibate pietanze tipiche del territorio, i calsù. Si tratta di pasta fresca ripiena di patate e carne, ovvero ravioli preparati dalle abili mani degli abitanti di Vione che hanno ereditato ricetta e segreti per rendere unico questo primo piatto. La serata è inoltre animata dalla presenza di musicisti, intrattenimenti teatrali, artisti di strada, acrobati, giochi e molto altro. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Polagra.

Tra le novità di questa edizione vi sarà la possibilità di conoscere il progetto Vionelab grazie a un pieghevole informativo e una scheda da compilare e consegnare nelle scatole poste lungo il percorso, in cui potrete esprimere la vostra opinione su Vione e sulle prospettive future di questa fase di sperimentazione di Vionelab. Non mancate!